Death Cafe Verona

Hosted by Elisabetta Lucchi


Date:

June 10, 2023

Start time:

3:30 p.m. (CEST)

End time:

5:30 p.m. (CEST)

Address:

Verona

Italy

 

Free

This Death Cafe has taken place

Submit a write up for this Death Cafe


About this Death Cafe

Conversazione aperta sulla morte e sul morire
con Elisabetta Lucchi
Il Death Cafe è uno spazio accogliente e protetto dove le persone si incontrano per parlare della morte, condividendo sentimenti, emozioni, esperienze, una tazza di the e una fetta di torta.
L’incontro è aperto a tutti, indipendentemente dall'orientamento di genere, religione, fede, etnia e disabilità e non si prefigge di condurre i partecipanti verso una conclusione sulla vita, la morte o la vita dopo la morte. Scopo di questo evento è aumentare la propria consapevolezza della morte al fine di vivere più pienamente la propria vita.
La partecipazione è libera e gratuita, ma limitata ad un massimo di otto persone. L'incontro si svolge presso un'abitazione privata. L'indirizzo verrà comunicato al momento dell'adesione. Dati i posti limitati, si prega di aderire solo se effettivamente decisi a partecipare.
Per informazioni e per partecipare, si prega di inviare una mail a deathcafeverona@gmail.com
Il "parteciperò" sulla pagina facebook non costituisce iscrizione.


About Elisabetta Lucchi

Elisabetta Lucchi

Sono la prima facilitatrice italiana del Death Cafe.

Ho una laurea in Scienze della Comunicazione: editoria e giornalismo conseguita nel 2009 presso l’Università degli Studi di Verona e un Master di I livello in Death studies & the end of life for the intervention of support and the accompanying - Studi sulla morte e sul morire per l'intervento di sostegno e per l'accompagnamento, conseguito nel 2011 presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel tempo, ho approfondito i temi della morte e del morire attraverso la partecipazione a corsi e workshops: 2014: La presenza compassionevole, con Frank Ostaseski, presso associazione Motus Mundi, Padova; 2014: Corso per Facilitatori di Gruppi AMA nell’elaborazione del lutto, presso il Centro Camilliano di Formazione, Verona; 2013: Essere un compagno compassionevole, con Frank Ostaseski, presso associazione Motus Mundi, Padova; 2012: Corso di formazione per operatori volontari dedicati a Centro di Ascolto e Assistenza Oncologica, presso ADO Associazione Domiciliare Oncologica, Verona; 2009: L’accompagnamento in tempo di lutto, presso il Centro Camilliano di Formazione, Verona. Sto attualmente frequentando l’insegnamento Melanconia e neo-melanconie: una introduzione alla psicopatologia contemporanea, coordinato dal Prof. Massimo Recalcati presso l’Università degli Studi di Verona.


Contact the organiser of this Death Cafe

captcha